05/02/2018
A Punto Arte bi-personale al femminile
Un tandem, artistico e soprattutto “in rosa”: a Parma, dall’1 febbraio al 15 aprile le due pittrici Silvana Federici e Nicol Squillaci (foto  “Veliero”, acrilico) sono protagoniste di una mostra a due nei locali di Confartigianato Imprese Parma, spazio Punto Arte.
L’occasione per la realizzazione della bi-personale è il 70° anniversario della fondazione dell’associazione che cade il 7 febbraio (le celebrazioni saranno aperte sabato 17 con il concerto di Antonella Ruggiero al Teatro Regio). L’associazione ha scelto di celebrare così l’evento “1948-2018”, per il quale è stata anche coniata una significativa frase che accompagnerà Confartigianato Imprese per tutto l’anno: “Un futuro che inizia dalla nostra storia”.
Le due artiste, chiamate ad esporre in questo importante momento di Confartigianato, provengono l’una, Silvana Federici, dalla Lunigiana di Massa e l’altra, Nicol Squillaci, dalla provincia di Spezia. Diversi i loro stili, i linguaggi pittorici e le tematiche che saranno messi a confronto sulle pareti del Punto Arte in viale Mentana dove si potranno apprezzare circa 20 quadri per ciascuna autrice. Dopo l’inaugurazione, giovedì 1° febbraio alle 16, la doppia mostra sarà a disposizione del pubblico fino alla metà di aprile, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 13 e dalle 14,30 alle 17,30 (tranne il venerdì in cui la chiusura è anticipata alle 16,30).  
hosting & web application by baitech
web design by artforart