17/11/2017
Progetto Food Club 2018 per le aziende dell'Emilia-Romagna
L’impegno di Confartigianato Emilia-Romagna nei confronti dell’internazionalizzazione delle imprese associate si traduce nell'organizzazione di  nuovo progetto denominato “Food Club”, in collaborazione con Confcooperative Emilia-Romagna, finalizzato all'esportazione dei prodotti alimentari regionali.
Le aziende a cui è rivolto rientrano nei settori: vino, olio, conserve, pasta e simili, formaggi, salumi, dolci e prodotti da forno (è escluso il settore del fresco).
I mercati oggetto di eventi promozionali e incontri B&B con acquirenti stranieri questa volta saranno il Regno Unito ed un nuovo mercato individuato nella Svezia, con una missione che si svolgerà su Stoccolma.
L’obiettivo principale del progetto FOOD CLUB e` quello di incrementare il numero di connessioni dei produttori italiani con buyer inglesi e svedesi, nonchè di promuovere il food gourmet della regione, attraverso iniziative (comunicazione e campagna promozionale) rivolte ablogger, stampa e stakeholder di interesse.
Il target a cui si rivolge è composto da: importatori Delicatessen, piccola distribuzione, e-commerce.
Durante l’evento saranno invitati buyer non solo di Londra e Stoccolma, ma anche di paesi limitrofi, che parteciperanno in incoming su queste due città. E’ prevista l’adesione di operatori provenienti da Scozia e Irlanda per l’evento a Londra; Malmo e Goteborg per l’evento a Stoccolma.
L’azione promozionale prevede un costante supporto commerciale ed attività di follow-up, per dare seguito alle trattative commerciali, ad un costo contenuto, grazie alle economie di scala e ai finanziamenti della Regione ER.

Adesioni entro il 1° dicembre 2017; per maggiori informazioni si veda il materiale allegato.  
allegato disponibile per i Soci
hosting & web application by baitech
web design by artforart